L’Arancio e il Sole, sembra una storia per bambini e probabilmente può esserlo, è il titolo che ho scelto per raccontarti una esperienza vissuta qualche giorno fà. Come promesso nell’ultimo post.
Non ero alla ricerca di una esperienza di meditazione, o un’esperienza mistica, stavo semplicemente raccogliendo un arancio maturo da un albero che si trova nel mio giardino. La giornata era bella, un sole tiepido illuminava il punto in cui si trovava l’albero e l’arancio che stavo raccogliendo.
Nel momento in cui mi sono avvicinata all’arancio ho sentito un profumo intenso, il suo colore ha invaso la mia aurea e nel toccare l’arancio ho sentito una sensazione di freschezza e di una grande carica di energia. Come se quella freschezza mi stesse, letteralmente, ricaricando attraverso la mia mano. Nel gesto del “raccogliere a mano”, nella mia esperienza è successo molte volte: castagne, noci, funghi, more, fragole di bosco, olive, uva, mele, fichi, arance… ho sempre sentito una connessione con “qualcosa di più grande”. Sento l’abbondanza che sostiene la vita, la generosità della Creazione, l’armonia dei cicli delle stagioni, il senso del tempo che serve per far maturare un frutto, il colore che ha e il suo senso, potrei continuare con altri pensieri, in ognuno comunque leggereste il senso di un Universo che cospira affinchè la vita sia supportata.
In questa esperienza con “l’Arancio e il Sole” è accaduto altro, ora te lo racconto …
Mi sono chiesta come sarebbe stato, non solo sentire quella sensazione nella mia mano, ma anche mangiare quel mix di sensazioni tra profumo, colore, calore e freschezza rigenerante. Prima di mangiarlo mi sono data un tempo, un tempo per ascoltare, ho ascoltato i messaggi in arrivo dall’ arancio e il sole e questo è stato ciò che ho sentito: le frequenze inviate dal SOLE, che in quei giorni era in grande attività solare, una intensa tempesta solare, erano state assorbite dall’arancio! “Perchè era importante questo messaggio, in questo giorno? In quel momento non avevo una risposta precisa e ho lasciato che le cose fluissero.
D’un tratto mi ricordo che avevo proprio visto il grafico della Risonanza di Schumann, qualche ora prima. Il grafico di Schumann, per chi non lo conosce, mostra l’attività solare secondo per secondo, quando sono in atto particolari attività il grafico mostra dei picchi o delle bande molto riconoscibili, con precise misurazioni delle frequenze. Non è difficile intuire che in questa simulazione il Sole e i pianeti sono in una costante relazione di COMUNICAZIONI ALLINATE in forma di frequenze e manifestazioni di frequenze.
Ho ragionato collegando quelle informazioni: “durante quei giorni il SOLE ha inviato precise frequenze o radiazioni, ad un certo livello di energia, al cibo a disposizione, in questa stagione, sugli alberi, per poter nutrire e rinvigorire parti precise del mio ESSERE”. Il pensiero successivo è stato: “Il Sole ha inviato, all’arancio sull’albero, una carica di energia allineata alle frequenze del mio DNA per poterlo riparare e rinforzare nella sua struttura.” Quando ho mangiato l’arancio ho PERMESSO a questo pensiero di ESISTERE e all’energia dell’arancio di arrivare proprio al mio DNA e lavorare con lui. Ho permesso a questo fatto di seguire il percorso spirituale e, la manifestazione di quel percorso, era il nutrirmi con quel preciso arancio. Non solo il DNA ha ricevuto “nutrimento spirituale”, ma anche la coscienza, le intuizioni, le maestrie naturali e sovrannaturali. Tutto può lavorare all’unisono dal punto in cui sei.
Nell caoticità che governa il quotidiano vivere, ci siamo convinti che il percorso spirituale sia un qualcosa di difficile e che prevede perlomeno di dover appartenere a religioni, filosofie o altre fantasie…siamo sicuri che sia così?… E’ nella SEMPLICITA’ che posso radicare la mia natura di essere spirituale, che posso ESERCITARMI e perseverare, questo è IL VERO PREGARE, è così che posso acquisire una visione più complessa e non restare nel “fare banale e meccanico”, dalle più piccole alle più grandi cose.
Due giorni dopo aver, “banalmente” (agli occhi di molti) , raccolto e mangiato un arancio, è accaduto un altro fatto importante. Una amica conosciuta da poco, mi chiamava e mi chiedeva consigli sul fatto che, dopo un check up fatto con l’analisi del suo DNA, risultava una percentuale elevata nella tendenza a sviluppare il cancro alla pelle e al pancreas. Le ho condiviso le mie esperienze “dell’arancio e il sole”, questo ha permesso di espandere il ragionamento su diversi piani e non solo quello fisico, ha espanso il pensiero che ha del suo DNA e di come OCCUPARSENE così da non cadere in un meccanico pensiero di reazione emotiva: la paura. La condivisione delle esperienze spirituali è un POTENTE MEZZO di GUARIGIONE, perchè in quella esperienza il campo di energie che hai in custodia è COERENTE, cioè emana frequenze di lavoro che arrivano fino al livello del tuo DNA. Ogni volta che le richiami alla tua memoria possono vibrare e espandere quella vibrazione. Il DNA di chi riceve quella condivisione è come un’ antenna che hai naturalmente ATTIVA, a meno chè non sia modificata artificialmente( su questo punto ci fermeremo a riflettere nei prossimi post), o sia deteriorata dal caos inconsapevole del tuo vivere, ovvero per TUA “SCELTA disordinata”…. Il DNA si accorge di quel campo coerente e si connette. (ti parlerò ancora di questo, capiremo insieme quanto potente sia questo passaggio).
Se ricordi le parole-strumento che abbiamo citato nello scorso post, puoi collegare il tuo ragionamento e comprendere che, se direzioni i tuoi pensieri dalla conoscenza alla coscienza, passando da consapevolezza e connessione, puoi PERMETTERE di esistere ad una realtà allineata al tuo lavoro spirituale, puoi permetterti di FORMARTI, così da poter acquisire visione sempre più complessa e elevata.
Sembra banale? Agli occhi di una mente disordinata assolutamente sì, lo so, ne sono consapevole!! Sono altrettanto consapevole che, finchè non ti dai la possibilità di esercitare il pensiero ordinato, la tua visione resterà banale, questo sapere è obbligatorio nel processo evolutivo umano. E’ tempo di lasciare dissolvere le illusioni, non sarà solo attraverso grandi eventi miracolosi che avrai conferma di quanto sia importante occuparti del tuo pensiero e saperlo mantenere ordinato. Ciò che hai a disposizione ora, ovunque tu sia, è quella conferma. Quando ci diciamo che tutto è racchiuso nelle piccole cose poi dobbiamo davvero viverlo, “l’Arancio e il Sole” è questo: la conferma che nelle piccole cose c’è già un tutto!
Ti auguro di ricevere il nutrimento che ho ricevuto anche io.
CREDERE per provare…
A presto, nello Spirito.